Arrow – 5X12 – Bratva

14900327_1789179688002074_6902539909789605312_n

Il titolo era tutto un programma, quando c’è di mezzo la Russia le orecchie si rizzano sempre ed ero curiosissima di vedere questo episodio.
Beh, non è stato il massimo però ci sono stati alcuni punti davvero interessanti che ci fanno capire in che direzione stiamo andando.

I nostri autori si divertono a darci qualche informazione sugli episodi futuri, lo hanno sempre fatto e tutte le volte sono rimasta un po’ delusa; ho sempre costruito castelli per aria, le mie aspettative sono sempre state alte per poi rimanere con un pugno di mosche.
Come si dice dalle mie parti: agli autori piace un pò “caricare” le cose, gonfiarle per farci venire il languorino senza però arrivare alla conclusione.

Con questo discorso mi riferisco soprattutto alla trama intorno a Felicity, l’anno scorso, in seguito al midseason finale tutti a dire che avremo visto il suo lato oscuro, che, a causa della sua condizione, avrebbe fatto scelte discutibili e, il ritorno di suo padre, l’avrebbe scossa per non parlare di Havenrock e della morte di Malone che sembra nemmeno lo conoscesse….
Sono un po’ confusa…

In questo episodio invece sembrerebbe davvero che stia per uscire il lato “oscuro” della nostra Felicity, che non vuole sentire discorsi buonisti da nessuno, nemmeno da Oliver e che ha deciso di andare per la sua strada, iniziando a “punire” i cattivi a modo suo.
Bah….Sono perplessa…Sono d’accordo sul bisogno di far cambiare un po’ la rotta al suo personaggio ma mi sembra di star cadendo in una grossa contraddizione.
Spero tanto di sbagliarmi e di ritornare sui miei passi e sulle parole che sto scrivendo ma se vogliono giocare a questo gioco che lo facciano senza se e senza ma e ci facciano davvero vedere una Felicity stronza e senza scrupoli. Una Felicity davvero oscura e persa che ha bisogno di essere portata a galla.
Basta mezze misure, basta trame iniziate ed esaurite in un solo episodio (come è successo con Diggle, ma ne parleremo tra poco) basta promesse non rispettate.
Siamo giunti ad un punto, e anche ad un livello di maturità, che possiamo permetterci di osare, di rischiare! Basta rimanere in una posizione di equilibrio per la paura di perdere ascolti o interesse!

Lo stesso discorso appena fatto sopra vale per gli Olicity che stanno raggiungendo livelli quasi imbarazzanti! Se tutti questi tira e molla ci hanno fatto impazzire in tutti questi anni siamo arrivati oggi, a volere una svolta, positiva o negativa che sia, ma vi prego date una direzione a questa storia!
Basta giocarci su!
Può andar bene per una volta, due, tre ma poi basta!
Mi mettete quelle scene bellissime, quegli abbracci che solo loro sanno darsi e poi mi finite l’episodio con lui a letto con la giornalista alla quale dice che “magari più avanti ti racconterò cosa mi è successo sull’isola”.

Diggle in questo episodio ha completamente perso il capo e anche questa cosa l’ho trovata forzata!
Non lo so ragazzi, probabilmente avevo altre aspettative su questa puntata, ma tutto mi sembra un paradosso! Diggle che perde il capo, ve ne rendete conto?
Quante volte abbiamo visto questa scena in passato? Lo scopo era bellissimo, il discorso di Oliver mi ha commossa, ma ci sono altri modi per arrivarci! Un po’ di fantasia non guasta!
Anzi, mi ha dato quasi l’idea di un Diggle violento, che quando perde la testa non riesce a controllarsi ed è disposto a prendere a pugni qualsiasi cosa.

Ora penserete: ma questa l’ha proprio odiato questo episodio?
Vi stupirò! Ci sono state delle cose che ho apprezzato tantissimo!
Oliver in primis. E’ stato a dir poco perfetto, ha saputo gestire tutte le situazioni in modo impeccabile; ha visto intorno a sé  le sue due colonne portanti che stavano cadendo e lui le ha risollevate, ha cercato di tappare i buchi fatti sia da Diggle che da Felicity a sue spese, cedendo al ricatto di Anatoly CHE IO AMO IMMENSAMENTE.

Ma quanto è bello questo personaggio? e soprattutto, quanto è bravo l’attore? Ogni volta che c’è lui sono felicissima perché non è affatto un personaggio scontato e mi piace vedere i loro trascorsi, quindi un bel 10 ai flashback che mi stanno piacendo tantissimo!

Promossi anche Rene e Lance, ma ci pensate che a me all’inizio non piaceva per niente Rene? Invece mi sta sorprendendo tantissimo perché piano piano si sta scoprendo la sua storia. Così si fa! Una storia bisogna svilupparla e svelarla pian piano negli episodi, ma cos’è sta moda di fare e disfare tutto in una puntata?
Con Rene stanno facendo benissimo, ce lo hanno fatto star sulle balle all’inizio ed ora pian piano stiamo scoprendo, tassello dopo tassello, cosa lo ha portato a costruirsi una corazza e quando ha detto a Lance di averlo incontrato da piccolo mi ha veramente toccato il cuore perché non capivo davvero tutto questo interesse nell’aiutarlo per l’intervista!
Bellissima storia davvero, se me la rovinano li uccido giuro!

Scusate, ma Thea?

Ma dov’è sparita? Ma sopratutto, perché è sparita? Per chi segue Willa sui social sta postando in questi giorni foto da Aruba quindi vuol dire che non è sul set.
Non capisco davvero questa scelta degli autori e non ho la minima idea di dove vogliano andare a parare con la sua storia!

Per questa settimana è tutto, non ho parlato volutamente della giornalista perché vi avrei mostrato il lato camionista che c’è in me, sappiate solo che a me lei non è mai piaciuta e sento già il rumore della botta che prenderà Oliver quando scoprirà tutto!
E’ curioso però vedere che legami abbia con la Bratva però anche qui, un po’ di fantasia in più non gustava, mi sembra di rivivere la storia di Isabelle Rochev!

Sono stata un po’ cattivella lo ammetto quindi ho deciso di chiudere rivivendo con voi i momenti che più ho preferito di questa puntata!









Alla prossima,
La vostra Overwatch!

Vi ricordiamo di venire a trovarci sulla nostra pagina Facebook Lost Girls in Series per rimanere sempre aggiornati sulle serie che recensiamo.

Per leggere la recensione dell’episodio pretendete basta cliccare qui

Se volete rimanere sempre aggiornati sulla nostra serie preferita vi invitiamo a seguire queste meravigliose pagine che non finiremo mai di ringraziare per il lavoro straordinario che fanno ogni giorno!

Diario di una tv series addictedSerial Lovers – Telefilm PageAnd. Yes, I love telefilms and films ∞Multifandom is a way of lifeArrow • Oliver & Felicity • – ∞ Olicity დ I love spending the night with you ∞ – Arrow Source Italia – Arrow e The Flash – My name is Oliver Queen ϟ Arrow Italy  – I believe in you • Olicity • – Felicity, you αre remαrkαble.  – Miss Felicity Smoak : Our lovely Emily BettMad of Tv SeriesThe world of two fangirls ϟLe Perle Di Felicity SmoakJustice Of Shield ItaliaMultifandom √Series Generation ;Crazy Stupid Series

1 thoughts on “Arrow – 5X12 – Bratva

  1. Pingback: Arrow -5X13 e 5X14 – Recensione Doppia – Lost Girls in series

Lascia un commento