The Flash 2×19 – “Back To Normal”

THE FLASH

Un’altra settima è passata ed un altro episodio è arrivato; un po’ sottotono direi, ma comunque interessante! C’era da aspettarselo che sarebbe arrivato il momento della quiete, se così si può definire, nonostante Barry versione very normal people,  il rapimento di Caitlin e quello di Wells.

Vediamo da subito come sia cambiata la routine del nostro eroe senza la sua velocità.

Pensa, caro Barry, che noi povere persone qualunque ogni mattina facciamo code per il caffè, code in tangenziale sbraitando contro tutti e tutto, facciamo suonare la sveglia ogni 5 minuti per almeno mezz’ora, sopportiamo le persone che puzzano di ascella su metropolitane, autobus, tram … bella la vita eh?!

Mi aspettavo di vedere la scena di Barry che arrivava ai laboratori in ritardo e invece troviamo solo la rabbia di Wells e qui la cosa mi ha lasciata un attimo perplessa: perché il dottorino è così arrabbiato con Barry? Cosa mi è sfuggito nella puntata scorsa? Mi sembra che la scelta di  assecondare la richiesta di Zoom sia stata presa da tutti e poi che altro potevano fare?! Si forse potevano cercare di ingannare Zoom e somministrargli qualcos’altro al posto della fiala piena della velocità di Barry, ma così facendo avrebbero messo ancora più in pericolo la vita di Wally!

Un’altra cosa che mi ha lasciata sbigottita è come nessuno del team si sia preoccupato più di tanto del rapimento di Caitlin e su come salvarla: è bastata una visione di Cisco in cui la vedeva solo spaventata ma in salute per dire “ ah ok, allora se sta bene pensiamo a qualcos’altro per riempire questo episodio”. E infatti arriva un metaumano a rapire il dottor Wells: un riempitivo insomma!

Ma se da una parte abbiamo il caso della settimana del metaumano che rapisce Wells, dall’altra vediamo Caitlin incontrare la sua doppelganger di Terra – 2: Killer Frost! Oviamente, quando incontri la tua sosia cattiva cosa fai? Ma certo, credi a tutto quello che ti dice e l’aiuti a fuggire! E poi scusate, ma durante il tentativo di fuga, dov’èera Zoom? Davanti a Netflix a recuperare le puntate arretrate di Daredevil?

Durante il confronto tra le due Snow, quella di Terra – 2 spiega com’è diventata Killer Frost: insomma anche questa versione di Caitlin è #MaiUnaGoia! Quella di Terra – 2  perde il fratello, quella di Terra – 1  perde gli uomini che ama…. chissà quella di Terra – 3  cos’avrà passato!

Ora, io non ho letto il fumetto,ma questa cosa buttata così in sordina sul fratello Charlie solo a me ha messo la pulce nelle orecchie?! Chissà… e il fatto che Zoom uccida Killer Frost mi fa pensare che la nostra amata Caitlin di Terra- 1 possa subire dei cambiamenti! Ancor di più dopo la scena finale dell’episodio.

Quello che invece mi ha un po’ delusa in questo episodio è tutta la parte di Wally che chiede di incontrare Flash: quando arriva alla centrale di polizia e fa tutto quel discorso della presenza di Flash nelle situazioni pericolose per la famiglia West , ero straconvinta che avesse fatto 2+2. Possibile che non ci sia ancora arrivato?! Persino Zoom ha cercato di farglielo capire! Invece tutto quello che voleva era un incontro col nostro eroe per poterlo ringraziare di avergli salvato la vita sacrificando la sua velocità. Non fraintendetemi, un gesto molto carino eh però che cavolo, io mi ero già fatta un film intorno all’insistenza di Wally!

Ma parliamo un attimo del dottor Wells e del suo amore per la figlia:

Jesse stava diventando un po’ insopportabile con questa storia di avercela col padre per ciò che ha fatto ( mi ha ricordato un po’ la pesantezza di Laurel Lance quando sosteneva che tutti i problemi del mondo fossero per causa sua). Si,non è giustificabile uccidere una persona per trovare la figlia rapita ( ah no?) però possibile che non capisce che quest’uomo farebbe di tutto per salvarla?! Apprezza il gesto mia cara Jesse e ringrazia di avere un padre così, disposto a tutto per tenerti al sicuro!

Come ormai abbiamo imparato da questa serie, anche negli episodi un po’ giù di corda arriva la scena finale a lasciarti a bocca aperta: quale idea migliore per far tornare Barry il velocista scarlatto che ormai amiamo tanto se non quella di creare un ‘altro disastro ambientale a Central City? Ma certo! Perché no? Facciamo esplodere ancora l’acceleratore di particelle!!!

Considerazioni qua è là:

  • La settimana scorsa ho pensato che sotto alla maschera di ferro ci fosse Ronnie. Bene, questa settimana ho pensato la stessa cosa: la reazione che ha quando vede Caitlin mi fa sospettare che ci sia lui e che si trovi lì in gabbia proprio per il suo potere. Ancora non so come, ma in qualche modo servirà a Zoom;
  • Hunter/Jay/Zoom che dice a Caitlin di amarla?? non so che pensare, quell’uomo è troppo psicolabile!
  • L’assistenza stradale nel furgone degli star labs montata da Cisco la voglio anche io sulla mia auto!
  • Qualcosa mi dice che la nuova esplosione dell’acceleratore di particelle porterà nuovi metaumani in città, sopratutto due: Wally e Jesse magari?!

Non mi resta che salutarvi con il promo del prossimo episodio di The Flash che, grazie al cielo, andrà in onda regolarmente settimana prossima:

Vi ricordiamo di venire a trovarci sulla nostra pagina Facebook Lost Girls in Series per rimanere sempre aggiornati sulle serie che recensiamo.

Per leggere la recensione dell’episodio precedente basterà cliccare https://lostgirlsinseries.wordpress.com/2016/04/21/the-flash-2×18-versus-zoom/

Se volete rimanere sempre aggiornati sulla nostra serie preferita vi invitiamo a seguire queste meravigliose pagine che non finiremo mai di ringraziare per il lavoro straordinario che fanno ogni giorno!

Diario di una tv series addicted; Serie Tv News ; The blog of a telefilm addicted ; Arrow e The Flash ; Arrow & The Flash Italia ; ColdFlash; Run, Barry, RUN ϟ

 

Lascia un commento